-

 

 

 

 

Berserkir

 
 
Data di origine: morte dei dinosauri
Mondo di origine: Terra
 
Zagarov sui berserkir, decenni fa:
«Ho sentito parlare un berserkir nella sua lingua una volta... Sembrava mia nonna quando parlava nel dialetto di Mosca senza dentiera.»

In seguito a questo avvenimento un gruppo di berserkir ha mandato Zagarov in ospedale con una ferita da taglierino sull'addome, ben visibile, con su scritto: “stavolta ti è andata bene, ma la prossima ti apriamo”.

La cicatrice di Zagarov è sparita nel nulla e, insieme al fatto che sia ben più giovane della sua età, vien da pensare che abbia assunto sangue di drago pur non essendo un cavaliere. Tra i berserkir è rimasto il nomignolo appioppato a Zagarov “budella non a lunga scadenza” per il fatto che ritengono che al prossimo sgarro Zagarov non la passerà liscia.


Riassunto

Esseri umani più forti del normale e con una certa attitudine alla magia, combattenti, diffidenti, silenziosi, poco propensi al dialogo, né alle alleanze, stanno piuttosto sulle loro tranne quando si tratta di scendere in battaglie importanti. In quel caso spesso si muovono in gruppo. Tutti di robusta costituzione, spesso estremamente alti, nonostante non sia una regola. Fisicamente sono simili agli esseri umani a meno che non siano presenti tratti genetici animali (nota: possono essere presenti in gioco personaggi con caratteristiche animali spiccatissime, quali uomini con teste di asini o cose simili. Tutte le caratteristiche eccessivamente invasive che non trovate in abilità sono riservate ai png), in tal caso l'elica del dna non sarà del tutto simile a quella di un essere umano. Il sangue in tutti i casi ha una percentuale di ferro molto più alta di quella umana. Le loro abilità dipendono anche da quelle dei geni che hanno ereditato e possono variare estremamente. Hanno la capacità di forgiare oggetti magici e conoscono importanti segreti della natura. Vivono circa mille anni dopo i quali si reincarnano. I berserkir sono sempre vissuti a contatto con la natura, difficilmente si sono adeguati alla cultura umana, tanto che a volte alcuni non sanno parlare del tutto la lingua del posto in cui si trovano. Hanno una lingua tutta loro estremamente semplice di ben poche parole con un solo tempo verbale. Spesso abitano grotte, miniere o case scavate sotto terra. Possono accorgersi anche dopo i 18 anni della propria natura e credere per anni di essere umani. Le caratteristiche animali (in caso di berserkir collegati ad un animale specifico) possono anche spuntare nel corso dei livelli.
 
Aspetto Fisico
 
Storia
 
Indole/Allineamento
 

Bonus/Malus
 
Danni e Vulnerabilità
 
Rapporto con gli animali
 
Percezioni
 
Rapporti con le razze

Abilità