Banshee

 
 
Note Importanti: 

Attenzione, la razza delle banshee è riservata ai pg femminili. Consente due percorsi di gioco :
- Le banshee pure che sono giunte da Ròdrer dopo la maledizione delle loro sorelle e che quindi non hanno trasformazione. Sono creature pure votate al bene in tutto somiglianti a donne comuni.
- Le banshee mascherate (la cui descrizione segue) che possono anche compiere azioni "malvagie " ma, visto che la loro natura di partenza è buona, il bg deve mostrare una motivazione valida. E' possibile il passaggio solo dalla razza umana, a qualsiasi età. Si consiglia inoltre anche per chi ha letto tutta la razza di leggere il riassunto perché potrebbe chiarire alcuni punti determinanti.
 
Riassunto

Le Banshee sono creature antichissime, donne estremamente forti provenienti da un mondo parallelo chiamato Ròdrer, interamente votato al bene. Una parte di loro giunse sulla Terra in seguito ad una maledizione ottenuta dalle false divinità ( si veda l'ambientazione ). Questi Dei maledissero le Banshee divenute terrestri a causa di un tradimento, costringendole a dimenticare la loro reale natura e a trasformarsi sistematicamente e periodicamente in creature mostruose. In seguito, altre Banshee salve dalla maledizione raggiunsero le loro consorelle sulla Terra. Le Banshee nascono dai fili d'erba di Ròdrer già adulte e non si riproducono ( su Ròdrer ), ma sulla Terra le Banshee mascherate hanno scoperto che la loro maledizione consente loro di riprodursi ( questo vale anche per le Banshee pure originate da una Banshee mascherata ), ma anche che i loro figli possono essere a loro volta Banshee, mascherate o pure, nonostante nascano con le sembianze di bambine e la loro natura non si manifesti prima dei quindici anni. Di conseguenza potete immaginare diversi modi per muovere una Banshee: Banshee pura venuta da Rodrer, Banshee mascherata, o Banshee pura figlia di altre Banshee mascherate. E' inoltre da tenere a mente che la Banshee mascherata - a causa della maledizione - ha acquisito un po' più di umanità rispetto alla Banshee pura e quindi, a volte, bonus e malus si differenzieranno da quelli delle sue sorelle incontaminate.
 
 

Onde evitare fraintendimenti si è deciso di dedicare ai due tipi di Banshee due distinte pagine: Banshee pure e Banshee Mascherate e di lasciare nella pagina principale tutto cio' che hanno in comune, ovvero storia e abilità.
 
 
Storia centrale delle Banshee
 
Riproduzione
 
Bonus/Malus
 
Danni & Vulnerabilità
 
Percezioni
 
 
Rapporti con le Altre Razze
 
Abilità