Il sangue di drago è velenoso da ingerito. Sull'epidermide non provocherà alcun effetto se non quello di normale sangue che tingerà le mani lasciando un alone rossastro che andrà via in un paio di giorni.
Da ingerito nei primi due turni non ci sono reazioni, al terzo turno provoca immediatamente convulsioni che creano all'interno dello stomaco uno stato ulceroso e necessitano di riposo immediato.
Appena si ingerisce sangue di drago si necessiterà immediatamente di riposo. Il vampiro potrà continuare a combattere ma sentirà il dolore in maniera estremamente vivida e sensibile come se qualcuno lo stesse torturando, con un malus di -2 che cresce di un ulteriore -2 di turno in turno (primo turno -2, secondo - 4, terzo -6...).
Inoltre continuando a combattere il vampiro perde 10 punti vita a turno rischiando quindi anche la morte. I punti e la salute si recuperano dopo 24 ore di riposo totale. Il personaggio potrà risvegliarsi dopo quelle 24 ore ma ne necessiterà di apporto di sangue doppio e di altre 24 ore di risposo in cui evita di combattere a causa di un senso di torpore che lo porta ad un -2 fisso a turno durante la giornata. Dopo questo periodo tutto si regolarizza.
Il sangue di Cavaliere non macchia e come il sangue di drago non porta danni sull'epidermide. Se ingerito gli effetti ed il riposo richiesto sono dimezzati rispetto a quelli di drago, per il resto sono identici. Per chi non conosca il sangue di drago e di cavaliere il sapore apparirà molto più ferroso del normale. Il personaggio che ingerisce il sangue di cavaliere si sentirà indebolito (sempre dopo due turni), con fortissimi dolori addominali, che rendono il combattimento difficoltoso ma seppur non paragonabili a quelli che provoca il sangue di drago.
VETERANO
Esposizione alla luce solare:
I – II turno: ustione di primo grado.
II - IV turno: ustione di secondo grado grado, la sua potenza diminuisce di 2/3.
V- VI turno: combustione.
VII turno: riduzione in cenere,
Esposizione al fuoco:
I turno: ustione di primo grado.
II – III turno: ustione di secondo grado. Diminuiscono forza e velocità.
IV - V turno: ustione di terzo grado.
VI – VII turno: combustione totale e riduzione in cenere.
Esposizione a sostanze corrosive: nessun danno.
Rigenerazione: per guarire dai danni da ustione serve un'ora.
ANZIANO
Esposizione alla luce solare:
I – II turno: ustione di primo grado.
II - IV turno: ustione di secondo grado grado, la sua potenza diminuisce di 2/3.
V- VI turno: combustione.
VII turno: riduzione in cenere.
Esposizione al fuoco:
I turno: ustione di primo grado.
II – III turno: ustione di secondo grado. Diminuiscono forza e velocità.
IV - V turno: ustione di terzo grado.
VI – VII turno: combustione totale e riduzione in cenere.
Esposizione a sostanze corrosive:
I turno: nulla accade.
Dal II turno: pelle inizia a corrodersi. Se il Vampiro riesce a liberarsi della sostanza corrosiva rimangono ustioni medio-gravi.
Dal VI turno: la pelle si sta deformando e il vampiro viene mano mano consumato, la forza e la velocità ne risentono.
Dal X turno: entra in torpore.
Rigenerazione: per guarire dai danni da ustione serve un'ora. Per guarire danni da corrosione c'è bisogno di un apporto di sangue elevato per la rigenerazione delle pelle. La rigenerazione in tal caso può durare mezza giornata/un giorno nel caso di corrosione meno grave oppure da 1 a 2 giorni in caso di corrosione grave e torpore.
ADULTO
Esposizione alla luce solare:
I – II turno: ustione di primo grado.
II - III turno: ustione di secondo grado grado, la sua potenza diminuisce di 2/3.
IV turno: combustione.
V turno: riduzione in cenere.
Esposizione al fuoco:
I - II turno: ustione di secondo grado. Diminuiscono forza e velocità della metà.
III turno: ustione di terzo grado.
IV turno: combustione.
V turno: riduzione in cenere.
Esposizione a sostanze corrosive:
I turno: nulla accade.
Dal II turno: pelle inizia a corrodersi. Se il Vampiro riesce a liberarsi della sostanza.
corrosiva rimangono ustioni medio-gravi.
Dal IV turno: la pelle si sta deformando e il vampiro viene mano mano consumato, la forza e la velocità ne risentono.
Dal VIII turno: entra in torpore.
Rigenerazione: per guarire dai danni da ustione serve un apporto di sangue costante e almeno tre ore di riposo. Per guarire danni da corrosione c'è bisogno di un apporto di sangue elevato per la rigenerazione delle pelle che va da 24 a 36 ore nel caso di corrosione meno grave da 2 a 3 giorni in caso di corrosione grave e torpore.
ADOLESCENTE
Esposizione alla luce solare:
I turno: ustione di terzo grado, la sua potenza diminuisce di 2/3.
II – III turno: combustione.
IV turno: riduzione in cenere.
Esposizione al fuoco:
I - II turno: ustione di terzo grado. Forza e velocità dimezzate.
III turno: combustione.
IV turno: riduzione in cenere.
Esposizione a sostanze corrosive:
I turno: pelle inizia a corrodersi. Se il Vampiro riesce a liberarsi della sostanza corrosiva rimangono ustioni medio-gravi.
Dal II turno: la pelle si sta deformando e il vampiro viene mano mano consumato, la forza e la velocità ne risentono.
Dal VI turno: entra in torpore.
Rigenerazione: per guarire dai danni da ustione serve un apporto di sangue costante e almeno un giorno di riposo. Per guarire danni da corrosione c'è bisogno di un apporto di sangue elevato per la rigenerazione delle pelle che va da 2 a 3 giorni nel caso di corrosione meno grave da 3 a 4 giorni in caso di corrosione grave e torpore.
INFANTE
Esposizione alla luce solare:
I turno: ustione di terzo grado, la sua potenza diminuisce di 2/3.
II turno: combustione.
III turno: riduzione in cenere.
Esposizione al fuoco:
I turno: ustione di terzo grado. Forza e velocità dimezzate.
II turno: combustione.
III turno: riduzione in cenere.
Esposizione a sostanze corrosive:
I turno: pelle inizia a corrodersi. Se il Vampiro riesce a liberarsi della sostanza corrosiva rimangono ustioni gravi.
Dal II turno: la pelle si sta deformando e il vampiro viene mano mano consumato, la forza e la velocità ne risentono.
Dal IV turno: entra in torpore.
Rigenerazione: per guarire dai danni da ustione serve un apporto di sangue costante e almeno 36 ore di riposo. Per guarire danni da corrosione c'è bisogno di un apporto di sangue elevato per la rigenerazione delle pelle che va da 3 a 4 giorni nel caso di corrosione meno grave da 4 a 5 giorni in caso di corrosione grave e torpore.
N.B. Può succedere che ad un vampiro venga tagliato un arto del corpo oppure che venga tagliato a metà o che gli venga tagliata la testa; ciò non uccide il vampiro ma lo danneggia, lo rende più vulnerabile.
Mutilazioni:
Se un vampiro si ferisce questa viene rimarginata autonomamente.
Infanti/Adolescenti: c'è bisogno di sangue per farla rimarginare
Adulti/Anziani: si rimargina da sola deve comunque successivamente nutrirsi.
Veterani: rigenerano automaticamente e senza bisogno di nutrimento.
Nel caso in cui si mutili una parte corpo, il vampiro può farla ricrescere secondo le seguenti tempistiche:
VETERANO-ANZIANO
Nel caso vengano amputati parti di piccole dimensioni come dita, naso, orecchie ci vuole mezza giornata e molto sangue costante.
Nel caso di amputazione di mani, piedi, metà gamba, metà braccio quindi parti più consistenti, ci vuole un giorno con un apporto di sangue costante e copioso.
Nel caso di amputazione di gambe e braccia ci vogliono due giorni e un apporto di sangue copioso per i giorni occorrenti.
Nel caso il vampiro venga tagliato a metà non c'è ricrescita, ma può essere riattaccato e si ha una tempistica per farlo. Nel caso in cui la testa o l'altra metà del corpo venga smarrita esso rimane in torpore finché non vi è il ritrovamento. Ci vogliono comunque circa 3 giorni di sangue costante e copioso perché il processo di riassemblamento abbia successo.
ADULTO:
Nel caso vengano amputati parti di piccole dimensioni come dita, naso, orecchie ci vuole un giorno e molto sangue costante.
Nel caso di amputazione di mani, piedi, metà gamba, metà braccio quindi parti più consistenti, ci vogliono due giorni con un apporto di sangue costante e copioso per tutti i giorni occorrenti.
Nel caso di amputazione di gambe e braccia ci vogliono tre giorni e un apporto di sangue copioso per i giorni occorrenti.
Nel caso il vampiro venga tagliato a metà non c'è ricrescita, ma può essere riattaccato e si ha una tempistica per farlo. Nel caso in cui la testa o l'altra metà del corpo venga smarrita esso rimane in torpore finché non vi è il ritrovamento. Ci vogliono comunque circa sei giorni di sangue costante e copioso perché il processo di riassemblamento abbia successo.
ADOLESCENTE-INFANTE:
Nel caso vengano amputati parti di piccole dimensioni come dita, naso, orecchie ci vogliono due giorni e molto sangue costante per tutti i giorni occorrenti.
Nel caso di amputazione di mani, piedi, metà gamba, metà braccio quindi parti più consistenti ci vogliono 3 giorni con un apporto di sangue costante e copioso per tutti i giorni occorrenti.
Nel caso di amputazione di gambe, braccia, ci vogliono sei giorni e un apporto di sangue copioso per i giorni occorrenti.
Nel caso il vampiro venga tagliato a metà non c'è ricrescita, ma può essere riattaccato e si ha una tempistica per farlo. Nel caso in cui la testa o l'altra metà del corpo venga smarrita esso rimane in torpore finché non vi è il ritrovamento. Ci vogliono comunque circa dieci giorni di sangue costante e copioso perché il processo di riassemblamento abbia successo.
N.B. Il vampiro come scritto sopra, ha la capacità di rigenerarsi, ma solo se è già un vampiro e se è stato ferito quando era già un vampiro.
Ad un umano a cui manca un arto o che presenta menomazioni fisiche non ricresce nulla una volta divenuto vampiro. Le menomazioni rimangono tali e quali a quando era umano. Cambia il discorso nel caso di malattie come tumori che svaniscono, dato che il corpo muore e quindi non può essere colpito da malattie di nessun tipo. Ciò vale anche per il fattore età ed aspetto fisico.