Aneurisma |
Capacità di frenare causando un lancinante mal di testa le abilità mentali dell'avversario con un dado contrastato su mente. Conferisce un +5 fisso in mente che non aumenta di livello in livello. è possibile utilizzare altre abilità in contemporanea ed è possibile protrarre l'abilità tirando il dado senza limiti solo se il dado si riconferma, diversamente non sarà possibile riutilizzare le abilità mentali. Per chi non usa abilità mentali tra gli avversari avrà un malus di -4 su tutti i dadi. Narrativamente il personaggio si sentirà schiacciato da un peso sulla testa e pur con difficoltà riuscirà a compiere movimenti anche veloci, ma solo quelli. |
Blob |
Mente Se qualcuno cerca di attaccare per comprendere se il dissennatore farà in tempo a fuggire è necessario tirare un dado in mente contro il dado in destrezza dell'avversario considerando che questo potere concede al dissennatore un bonus di +10 per ogni livello dell'abilità. Inoltre se si cerca di colpire una delle parti del dissennatore ogni parte può continuare ad allontanarsi usando mente in maniera contrastata con destrezza. Di conseguenza tramite questo potere possono anche levitare e volare. |
impalpabilità |
Capacità di essere impalpabili pur visti. Può essere usata in combo con “invisibilità”. Può essere utilizzato finché non si perde 20 punti vita. Perché l'impalpabilità sia possibile il dissennatore dovrà tirare costituzione mentre l'avversario mente. |
invisibilità | Capacità di essere non visti. Nel caso di razze in grado di percepire altre razze il razziato in questione dovrà tirare un dado su mente mentre il dissennatore dovrà tirare un semplice d20 e in tal caso il tiro di dado andrà ripetuto per individuarne la posizione. |
Medusa | Risucchiano punti vita all'avversario. Perché sia possibile deve esserci contatto visivo. Nel caso si cerchi di evitare il contatto va tirato un dado contrastato su destrezza per capire se il contatto sia possibile. Se il contatto avviene è richiesto un dado contrastato su mente e la differenza di punti rappresenta il numero di punti vita risucchiati. L'avversario si sentirà gradualmente indebolito. E' possibile ripetere l'abilità finché non si venga colpiti, anche con un danno medio e devono cercare di mettersi in salvo perché altrimenti si dissolvono. |
Minus |
Sono in grado di entrare in uno stato chiamato "minus" durante il quale percepiscono dentro il loro lato legato all'essenza distruttiva. In questo stato sentono una fonte pulsione passionale che riescono perfettamente a controllare e che dona loro piacere. Possono usarla una sola volta al giorno e è in grado di crere una perla come di quelle marine nella loro bocca che se fatta ingerire a chiunque (umani compresi) farà guadagnare un punto stat su tutte le stat. Può utilizzarlo su sé stesso. Il "contrappasso" è che le piante in sua vicinanza durante "minus"appassiranno annerendosi fino quasi ad incenerire e incuta timore negli animali. La perla sarà utilizzabile entro le 24 ore, dopo le quali si trasformerà in un nocciolo secco identico a qualsiasi altro. L'abilità è utilizzabile una sola volta al giorno.
|
Resurgo | imponendo le mani sono in grado di riportare in vita o di guarire se stessi e gli altri recuperando i punti che tirando il dado “mente” si ottengono. Non possono utilizzare altre abilità in contemporanea |